COOKING FEST, IL SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA E DELLE TECNOLOGIE PER LA CUCINA: NUOVA SFIDA PER LA ÈXPO

COOKING FEST, IL SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA E DELLE TECNOLOGIE PER LA CUCINA: NUOVA SFIDA PER LA ÈXPO

Un successo da guinnes per il Cooking Fest, il salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina, con un record di visitatori che per quattro giorni hanno letteralmente invaso i corridoi del centro fieristico le Ciminiere di Catania.

Ammaliati dai profumi della Sicilia e dalle sue eccellenze alimentari, migliaia di food lovers e professionisti del settore HO.RE.CA. e super HO.RE.CA., provenienti da tutte le parti d’Italia e dall’estero.

In un magnetico viaggio dei sapori, si è passati dal formaggio fresco, alla pasta hand made appena cucinata, dal contract alle migliori materie prime e ai surgelati di altissima qualità.

Il tutto arricchito da un fitto programma di eventi con interessanti convegni sulla ristorazione, personal branding e cooking management, ma non solo anche masterclass sui migliori vini della tradizione italiana e cooking show sul palco dei sapori, condotti dal gastrosofo e presentatore RAI, Alex Ravelli Sorini.

Una prima edizione tutta “anima e cuore” organizzata dalla èxpo, azienda leader nell’organizzazione degli eventi fieristici, con il contributo della Fic – Federazione italiana cuochi, il patrocinio della Regione Siciliana, la compartecipazione della Città Metropolitana di Catania e il contributo di straordinari partner: Cna Agroalimentare, Cna Catania, Federalberghi e Ais Sicilia.

“Siamo davvero orgogliosi di questa grande partecipazione da parte della città di Catania – ha commentato la founder èxpo Barbara Mirabella – ma non solo, abbiamo avuto visitatori da tutto il mondo che hanno impreziosito l’evento. Il Cooking Fest è stato un importante crocevia di incontri BtoB per promuovere, in una dimensione globale, i migliori brand di settore”.

Protagonisti indiscussi della manifestazione, gli chef della Federazione Italia Cuochi, che hanno partecipato numerosissimi al 30esimo Congresso Nazionale, alla presenza del suo presidente Rocco Pozzulo e di quello mondiale Thomas Gugler.

Straordinari risultati anche per il Catania Wine Fest, l’evento nell’evento, con la presenza di oltre 1000 etichette esposte all’interno di un’area dedicata con banchi d’assaggio, tra i quali sono stati degustati i migliori vini bianchi, rossi e frizzanti.

Il layout e il format dell’evento sono stati curati nei minimi particolari grazie ad Electrolux Professional che ha fornito le cucine d’eccellenza e Cta Soluzioni per le attrezzature da catering.

A raccontare minuto per minuto tutta la fiera Radio Universal Tv e Video Eventi Live.

No Comments

Leave a Comment: