CROMATICO PHOTO FESTIVAL 7-8-9 DICEMBRE 2012 Spaziocromatico, via Ursino 8 – Catania

CROMATICO PHOTO FESTIVAL 7-8-9 DICEMBRE 2012 Spaziocromatico, via Ursino 8 – Catania

OSPITI DAI NOMI ALTISONANTI, PREZIOSI SEMINARI E UN CONCORSO PER GLI APPASSIONATI E I CULTORI DI FOTOGRAFIA

A Catania, il primo “Cromatico” Festival della fotografia che catturerà la luce artistica di grandi fotografi. Un week-end per nutrirsi d’arte. 36 ore di radiazione luminosa

Si avvicina la data d’apertura del Cromatico Photo Festival, la kermesse fotografica che avrà luogo nei suggestivi ambienti di Spazio Cromatico di via Ursino 8, a Catania, dal 7 al 9 dicembre 2012.

Aldo Stefanni, Bruno Taddei, Daniele Cascone, Marco Maria d’Ottavi, Zefran, Sandro Iovine, Luca Mosconi, Mauro Ranzato, Alberto Gianfranco Baccelli, Simona Bonanno. Questi i nomi dei professionisti che cadenzeranno i ritmi di tre giornate completamente dedicate alla fotografia. Artisti universalmente conosciuti, fotografi straordinariamente stimati che terranno seminari, esporranno le proprie opere, siederanno a tavole rotonde e, non ultimo, leggeranno portfoli. Tutti i fotografi esordienti godranno, infatti, della possibilità di mostrare i propri scatti a questi “signori” dell’obiettivo, che esprimeranno le proprie opinioni, dando loro certamente utili consigli per il proseguo della propria attività professionale. Un’occasione unica per mettersi alla prova, confrontarsi con esperti e migliorare tecniche e strumenti.

Tre giorni di full-immersion nell’ammaliante territorio degli obiettivi, tra scatti, sfumature ed emozioni; un dinamico e vivace caleidoscopio di fasci di luce irradierà di energia Spazio Cromatico, che rappresenta ormai a tutti gli effetti il “centro culturale catanese per la fotografia e le arti”, di Massimo Vecchi, l’art director dell’ambizioso progetto. Progetto che sarà un vero e proprio labirinto d’immagini, giovane, dinamico e sfavillante, vi saranno esposizioni in cui lasciarsi trasportare dalle emozioni sarà un dovere culturale! E sarà proprio l’approccio alle scintille, a quelle incandescenze che s’incendiano nel total black, il filo conduttore di tutta la manifestazione, al cui termine brilleranno gli scatti vincitori del concorso “Le mille sfumature del nero”.

Gran parte delle iniziative del Cromatico Photo Festival, racchiuse in un dettagliato progetto coordinato da Marco Maria d’Ottavi e Lucia Pulvirenti, sono gratuite e aperte a tutti i veri appassionati di fotografia o già professionisti del settore.

Per info: Tel 095/2966014 – Cell. 333/1905848-

www.cromaticophotofestival.comvecchipubblicita@yahoo.it.

https://www.facebook.com/events/124977854326588/

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.