SPOSAMI 2013: UN SUCCESSO DI PUBBLICO, UNA VETRINA SPECIALE PER LE NUOVE TENDENZE SUI MATRIMONI DEL 2013

SPOSAMI 2013: UN SUCCESSO DI PUBBLICO, UNA VETRINA SPECIALE PER LE NUOVE TENDENZE SUI MATRIMONI DEL 2013

E’ stata Deborah  con il fidanzato futuro sposo Emmanuele a trionfare nel concorso “I Modelli Sposi” che ha portato nella passerella di “Sposami!”, la Fiera del Matrimonio di Catania, dieci coppie di finalisti prossime alle nozze. Con la “magia” dello stylist siciliano Salvo Presti, la brillante conduzione di Emanuele Bettino e soprattutto la supervisione attenta e maniacale dell’organizzatrice di Sposami! 2013 , Barbara Mirabella, a Le Ciminiere  è andato in scena un autentico successo.  L’evento clou di oggi era, come detto,  il Concorso “Modelli Sposi”, grazie al quale le tre coppie prime classificate hanno potuto vincere: la prima una Lista Nozze offerta da Mertoli. La coppia seconda classificata, Dario D’Amico e Loriana Frazzetto,un week end per due presso il Grand hotel delle terme Parco Augusto offerto da  Mete d’autore e la coppia terza classificata, formata da Agatino Monteleone e Monica La Rosa, ha vinto un soggiorno di due giorni (una notte, una cena, un ingresso al centro benessere per due) offerto da La Commenda di San Calogero. La scelta non è stata facile, ma alla fine il voto dei giurati, Alfio Mosca, direttore di Etnapolis, Salvo Pogliese, vice presidente Ars, Sergio Parisi, assessore comunale allo Sport, on. le Giuseppe Castiglione,  è stato concorde. Attenti anche le riviste specializzate presenti Sposi Magazine, Le Nozze Magazine, Sposa Arreda e Ricevimenti Sicilia e Free Times, hanno espresso il loro giudizio

I futuri sposi sono stati vestiti, per quanto riguarda le donne da: Atelier Lady Grazia,  A. T. Moda Sposa, Bridal,  Choc, G. Raciti Sposa , Kathia Spose,  Leonardi Sposa, Le Spose di Lucia Nicotra, Marco Strano, Momenti Sposa, Smeralda Spose e da Angela Giarratana, Chiara Eventi, Diverso Event Design, Etna in Bianco, Il Moro di Trezza,  La Camelia, Michelangelo Finocchiaro, Rose e Fiori per quanto riguarda il bouquet. I ragazzi sono stati vestiti, invece, da Carlo Pignatelli mentre in fase di Casting fotografati da Gustavo Di Stefano Fotografo.  

Al ‘trucco e parrucco’ come sempre ci ha pensato Modhair di Anna e Antonio Cristaldi con la collaborazione di  Dario Loris Cerfolli. “Grandi marchi di settore, concorsi a premi, eventi, ospiti d’onore del mondo dell’alta pasticceria, dell’arte fotografica, del settore wedding – ha dichiarato Barbara Mirabella  nella ‘nove giorni’ dedicata ai futuri sposi, abbiamo cercato di offrire una Fiera di qualità, sia dal punto di vista dell’intrattenimento che da quello delle proposte aziendali che abbracciano il mondo del matrimonio. Non mi resta che ringraziare tutti i nostri numerosissimi visitatori, i partners che ci hanno sostenuto e dare l’appuntamento alla decima edizione!”.

Tanti altri sono stati i momenti che hanno regalato sorrisi e applausi alle coppie intervenute al Salone. Fra questi  la grande parata delle torte messa in scena da alcuni del Maestri pasticceri della Fiera: La Falconiera, Marcello Santocchini Eventi, Menza Party Service, Nettuno Banqueting & Catering, San Biagio Resort e Torte Storte, un vero spettacolo per gli occhi, un’esplosione di sapori per il palato. Tutti hanno potuto assaggiarne una fetta e tutti sono rimasti “a bocca aperta” per la bellezza delle torte interamente realizzate dal vivo davanti al pubblico estasiato.

Da una sfilata di torte, ad una di acconciature, con la bellissima passerella di Modhair dal titolo “Atmosfere”, dall’incontro con  Palenque Viaggi “Un quarto d’ora a bordo di Royal Caribbean”, alla squisita degustazione finger food/ aperitivo con il Catering Squiseating. Infine, hanno avuto luogo le premiazioni di tutti i concorsi: “Ti Sposerò perchè”, per il quale sono state estratte e lette  le prime quattro frasi, ironiche o romantiche  dedicate a “lui” e a “lei”; “Wedding Photo Gallery”, il reportage matrimoniale più amato e più votato dai visitatori e dalla giuria tecnica formata da: Marco Maria D’Ottavi, fotografo di fama internazionale, Alfiuccia Musumeci, vice presidente archivio fotografico italiano, Massimo Vecchi, organizzatore del Cromatico Photo FestivalPippo Pappalardo, Critico fotografico e Storico della fotografia, Vittorio Graziano, promotore del fortunato evento Med Photo Fest.

 E ancora,S-coppia la coppia”, i futuri sposi più spigliati dinanzi alle telecamere, “Wedding Cake Party”, le prime quattro torte scelte dai visitatori e dalla giuria tecnica composta da: Luca Caviezel, Nuccio Daidone, Saretto Pappalardo, Angelo Motta, Lillo Defraia. Tutti, maestri pasticceri e soci fondatori dell’associazione Duciezio presieduta dal prof. Salvatore Farina. Poi le premiazione del 2° “Wedding Design Awards”, lo stand dal design e dall’originalità più spiccata per ogni categoria merceologica.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.