EXPO BIMBO 2014, “MERAVIGLIA” I BAMBINI, “INFORMA” I GRANDI
Dal 17 al 19 ottobre il divertimento è assicurato ad Etnafiere. Degustazioni, gadget, gonfiabili, palloncini, eventi, e tanti personaggi del mondo del cartoons. In prima fila: “Ronald ”, la mascotte di Mc Donald’s pronto a farsi fotografare con tutti i piccini
Non esistono parole in grado di esprimere la gioia nel vedere felici i propri figli o nipoti. E’ la sensazione che si ha entrando ad Expo Bimbo, il Salone Nazionale dedicato a mamme, future mamme e bambini, quest’anno giunto alla sua ottava edizione. In programma dal 17 al 19 Ottobre, ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, Expo Bimbo è organizzato da Barbara Mirabella, Manager di Expo nonché direttore generale di Etnafiere.
Come un uragano pronto a sprigionare tutta la sua forza, così Expo Bimbo scatterà il 17 Ottobre, con il suo carico contagioso di allegria, tenerezza, divertimento e quindi tanti giochi per i piccoli protagonisti della Fiera da zero a 12 anni. Una cascata di gadget per loro e per tutta la famiglia, sfilate di Moda e Cerimonia, gustose merende, sane bevande alla frutta, cibi e gelati biologici da provare e degustare offerte da aziende leader e da fattorie sociali, animazione con palloncini e le mascotte più amate, teatrini, gonfiabili.
Confermatissimi i “Fantastici Quattro” giochi a premio: “Miss Pancione” per la mamma con il pancione più bello, “Corsa con il Passeggino” per il papà più veloce con la carrozzina, “Cambio Pannolino” per i papà più lesti nel cambiare il pannolino e, dulcis in fundo, “Miss e Mister Baby”, il gioco che i fan di Expo Bimbo attendono un anno intero (maggiori informazioni nella galleria di Etnapolis, l’11-12- 17 ottobre dalle 9.30 alle 20.00, mentre il 18 ottobre dalle 9.30 alle 12.00).
Tra le aziende presenti in Fiera, grande attesa per Mc Donald’s e per la sua nota mascotte Ronald, il mitico simbolo della compagnia multinazionale che distribuirà palloncini e bandierine, gustose merende, offerte e promozioni riservate ai visitatori di Expo Bimbo e infine l’immancabile “truccabimbi”.
Expo Bimbo è per le aziende una “vetrina” privilegiata per incontrare il proprio pubblico di famiglie. Rappresentati, infatti, tutti i settori merceologici legati al mondo dell’infanzia: abbigliamento gestanti, neonati, bambini, Alimentazione per l’infanzia, Animazione, Arredamento, Articoli per la prima infanzia, Alimentare, Biologico, Carrozzine e passeggini, Ludoteche, Sport, Puericultura, etc…
Se per i bambini Expo Bimbo rappresenta il “paradiso” del divertimento, per i genitori è una straordinaria opportunità per informarsi nell’ambito di tutte quelle tematiche per le quali si hanno dubbi e incertezze, avendo il privilegio di discuterne gratuitamente e personalmente con nutrizionisti, pediatri, psicologi, allergologi, pedagoghi, ginecologi, figure del mondo della Sanità e dell’Istruzione.
Tanti gli approfondimenti, a cominciare dal seminario del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania, che per l’occasione, il 18 Ottobre, ha organizzato l’incontro “La prevenzione primaria di obesità e diabete attraverso le modifiche degli stili di vita”. L’importanza del Seminario è data dal fatto che la famiglia oggi tende a perdere sempre di più quella realtà significativa di cogliere il senso di una responsabilità sociale e politica. Ciò porta a stili di vita non corretti che poi si ripercuotono negativamente sui bambini.
Altri appuntamenti da non perdere saranno quelli organizzati dal Collegio delle Ostetriche di Catania, il 17,18 e 19 Ottobre alle 17.30, che informeranno sull’allattamento “Una goccia di saggezza”, sulla donazione del sangue cordonale “Da una vita nasce un’altra vita”, sulla riabilitazione perineale “Sto pipì” e sulla sessualità in gravidanza.
E ancora gli incontri organizzati dall’Asp 3 di Catania che avranno come oggetto: “Allattamento materno e consapevolezza dell’accoglienza” e “Affy fiuta pericoli: prevenzione incidenti domestici”.
Expo Bimbo, quindi, è pronto a sprigionare tutta la sua forza attrattiva con queste e tante altre attività che stanno per essere svelate.
EXPO BIMBO: www.expobimbo.it – FB: https://www.facebook.com/ExpoBimbo?ref=hl. TWITTER: https://twitter.com/ExpoBimbo –
Ufficio Stampa: 347/9520995 – 393/8834813. Segreteria organizzativa: 095/7463355.