Luxury Press ha portato a termine con successo 2 incarichi molto prestigiosi
Le Fiere: RISTORA HOTEL SICILIA 2014, organizzata da Expo Mediterraneo, ente del sistema Confcommercio Catania
e
SICILIA ORO, Fiera organizzata dal milanese Rudy Piccardi, la più longeva in Italia.
Di seguito parte dei comunicati stampa conclusivi:
RISTORA HOTEL SICILIA/SOLARIUM 2014
SUCCESSO OLTRE LE ASPETTATIVE PER LA FIERA SPECIALIZZATA DEDICATA AI SETTORI OSPITALITÀ, BAR, GELATERIA, PASTICCERIA, PANETTERIA, PIZZERIA. 20% IN PIU’ DI INGRESSI E 15% IN PIU’ DI AZIENDE ESPOSITRICI
CHIUSURA IN BELLEZZA CON I CONCORSI DEDICATI AI PROFESSIONISTI DI CUCINA CALDA, INTAGLI VEGETALI ARTISTICI, PIZZA A TEMA E CAKE DESIGN
Ristora Hotel Sicilia, punto di riferimento professionale per i settori Ospitalità, Bar, Gelateria, Pasticceria, Panetteria, Pizzeria e non ultimo quello delle attrezzature per gli stabilimenti balneari e turistici. A decretarlo i numeri di questa 11° edizione del Salone appena concluso ad Etnafiere, organizzato da Expo Mediterraneo, ente del sistema Confcommercio Catania. 20% in più di ingressi e 15% in più di aziende espositrici. Numeri importanti se si considerano i tempi di evidente sofferenza commerciale ma che di certo evidenziano la forza di un gruppo coeso, quello di Confcommercio Catania, che mette a frutto i sacrifici di anni di lavoro in termini di investimenti e valorizzazione delle aziende del territorio.
A Ristora Hotel Sicilia, per quattro giorni l’offerta è stata completa. Attrezzature per attività ricettive, arredi per aziende ed esercizi commerciali, le ultime frontiere dal mondo delle macchine per la panificazione e la pasta, i più recenti software per la gestione di Bar e Ristoranti, servizi di consulenza e marketing aziendale, i forni più esclusivi, le farine più pregiate, le tecniche dell’alta pasticceria e della buona pizza italiana, l’arte del beverage e della caffetteria … e in più un fittissimo calendario di eventi molto allettante e attraente per i professionisti e per i ragazzi degli istituti Alberghieri organizzato in collaborazione con Ristoworld. Punto di riferimento per gli addetti ai lavori provenienti da tutto il Sud Italia ma anche centro d’attrazione per le visite scolastiche degli istituti Alberghieri e Agrari che in questi giorni sono intervenuti da tutta la Sicilia e che, oltre ai Corsi e ai Concorsi, hanno potuto godere delle attività all’interno dei singoli stand: (dimostrazioni di macchinari per la realizzazione della pasta, per la cottura dei cibi, forni professionali, happening fotografici a tema, cocktail, degustazioni di prodotti rigorosamente Made in Sicily all’interno di Piazza Sicilia, degustazioni di birra artigianale, aperitivi, prodotti “food” d’eccellenza italiana).
76° SICILIAORO
AD ETNAFIERE, CONCLUSA CON SUCCESSO L’EDIZIONE AUTUNNALE DI SICILIAORO. IN CONTINUA CRESCITA IL SALONE SICILIANO DEDICATO AL MONDO DEL GIOIELLO.
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO E’ FISSATO FRA UNA SETTIMANA A PALERMO: DAL 15 AL 17 NOVEMBRE ALLA FIERA DEL MEDITERRANEO DEL CAPOLUOGO SICILIANO
Innumerevoli gli articoli che il pubblico del Sud Italia troverà dal proprio gioielliere di fiducia in questa stagione autunno inverno 2014/2015, così come importanti novità per il settore orafo che gli addetti ai lavori hanno appreso nel corso della loro visita alla 76° edizione di SiciliaOro, la mostra mercato organizzata da Rudy Piccardi ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis. Conclusa oggi, è tempo di bilanci per l’organizzazione della Fiera che è soddisfatta, non solo per il numero e la qualità di aziende intervenute provenienti da tutta Italia, ma anche per la crescita registrata circa l’ afflusso di buyer che, grazie a questa Fiera, hanno potuto rifornire i propri negozi in vista dei prossimi appuntamenti commerciali della stagione, primo fra tutti il Natale ormai alle porte. Un’edizione, quella che si è appena vissuta, che sarà ricordata per:
– Il consolidamento della scelta del padiglione da 4000 mq del centro fieristico Etnafiere, un’area espositiva che, con la sua altezza, i suoi spazi e i suoi confort, rappresenta il meglio che un ente fieristico possa offrire oggi in Sicilia e non solo …
– L’entusiasmo degli espositori che, nonostante il grave periodo di crisi, hanno potuto trarre beneficio dalla “tre giorni” confermando la “piazza” di Catania tra i primi tre punti di riferimento più importanti in Italia.