LUXURY PRESS

LUXURY PRESS

Luxurypress è diventata un solido punto di riferimento per gli organizzatori di eventi per enti pubblici e privati (enti territoriali, associazioni, aziende, Manager, artisti, fashion designer, istituzioni, etc), favorendo l’inserimento di valide attività nel complesso contesto culturale del nostro Paese e della nostra regione e conferendo agli stessi grande risonanza mediatica.
L’Ufficio Stampa di prodotto, istituzionale e d’impresa, comunicazione integrata è basato su un mix di azioni e strumenti che comprende:
Costruzione di una mailing list mirata delle testate da coinvolgere
Individuazione degli obiettivi
Realizzazione di comunicati, cartelle stampa e press kit
Gestione Social Network (Facebook, Twitter)
Relazioni Media TV/Radio/Stampa
Relazioni Media settore di riferimento
Gestione dell’evento online (sul sito di riferimento)
Presentazioni efficaci per una ottima relazione comunicativa
Stampa, traduzione e distribuzione di tutti gli stampati
Monitoraggio costante dell’immagine veicolata dai mass media
Gestione dei rapporti con la stampa e i mass media locali, nazionali ed esteri
Realizzazione conferenze stampa, comunicati, relazioni e pubblicazioni informative
Predisposizione delle Sale Stampa durante le manifestazioni, accoglienza e ospitalità dei giornalisti, organizzazione di incontri e interviste
Rassegna stampa e monitoraggi

RAPPORTI CON I MEZZI DI INFORMAZIONE. Attivazione dell’ufficio stampa, sia a carattere continuativo – per la valorizzazione dell’immagine istituzionale o di prodotto – sia a carattere occasionale, relativamente a una singola esigenza aziendale (mailing stampa mirate, comunicati, redazione testi, rassegna stampa, monitoraggio di settore).
Proporre e concordare servizi, interviste e articoli con la stampa del settore tecnologico e settori affini, puntando contemporaneamente a evidenziare gli aspetti divulgativi e accattivanti di iniziative imprenditoriali. Oltre alla comunicazione dell’evento e alle iniziative ad esso correlate (conferenze, inaugurazioni, esposizioni), le richieste sono di visibilità dell’azienda, in base alle esigenze e agli accordi stipulati.
I professionisti di Luxurypress: hanno una propria redazione interna, formata da giornalisti professionisti. Si tratta di una caratteristica distintiva del nostro team che ci consente di essere più attendibili e autorevoli nel rapporto con i giornalisti che lavorano nelle redazioni di tv, carta stampata o web ed al contempo di avere una maggiore sensibilità nel saper attirare l’attenzione degli stessi Media verso i nostri clienti. Peraltro tutti i giornalisti che lavorano per Luxurypress, hanno avuto esperienze di redazione in quotidiani, magazine, televisioni o radio e lavorano con professionalità per comunicare nel modo più efficace le notizie di interesse per l’azienda. L’esperienza sul campo e i rapporti consolidati con i media e le istituzioni, permettono agli operatori di Luxurypress, di intervenire proprio all’origine di un progetto e di affiancare un’istituzione pubblica o un soggetto privato nella fase di ricerca dell’iniziativa più omogenea all’immagine e/o più rispondente agli obiettivi prefissati.
Luxurypress opera a 360° nell’ambito di un evento o nel supporto della promozione di un’iniziativa, dall’individuazione della strategia comunicazionale dell’evento, alla definizione dei budget per la promozione:, con la sua struttura di tecnici e avvalendosi, di volta in volta, della fondamentale collaborazione di consulenze specifiche per ogni tipologia di attività. Perché la comunicazione, per essere efficace e mirata, non può essere che la somma di tutta una serie azioni individuali coordinate e gestite in modo integrato.
L’attività di Luxurypress è all’avanguardia e attenta alle nuove forme di comunicazione, soprattutto nell’ambito informatico dei social network come Facebook e Twitter. Curiamo i contenuti giornalistici e di comunicazione dei siti Internet dei clienti, per soddisfare in modo veloce e completo le necessità dei giornalisti ed essere quindi una vetrina di grande visibilità per i nostri clienti.
ufficiostampa@luxurypress.it
www.luxurypress.it

Tags: