McFit inaugura a Catania: il colosso tedesco del fitness affida l’inaugurazione a èxpo e Luxury Press
Nel cuore della città, in Corso Italia, 91 /95 nasce una nuova cultura sportiva tra aggregazione sociale e riqualificazione.. Fino all’8 marzo ci si allena gratis
Apre ufficialmente al pubblico a Catania, il trentacinquesimo centro fitness McFIT in Italia, che si trova in Corso Italia 91/95, in una delle vie principali della città.
Un fitness club all’avanguardia, che vuole diffondere la cultura sportiva come strumento di aggregazione e integrazione sociale.
Alla McFIT del resto si allena la più ampia comunità fitness d’Europa, con 2 milioni di abbonati presente in oltre 250 centri, in 5 Paesi, nei confronti della quale il brand sente di avere delle precise responsabilità, contribuendo in modo sano all’evoluzione del fitness.
Ad inaugurare il tempio dell’healthy sport, due super ospiti, l’ex calciatore della nazionale italiana, uno dei migliori difensori della storia del calcio, Alessandro Costacurta, meglio noto come Billy e Carlotta Ferlito, atleta della nazionale italiana di ginnastica artistica.
Con loro presenti stampa, istituzioni con il sindaco Salvo Pogliese, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione, l’assessore allo sport, Sergio Parisi, alla pubblica istruzione, attività e beni culturali, pari opportunità e grandi eventi, Barbara Mirabella, al bilancio, Roberto Bonaccorsi, all’ambiente e all’ecologia, Fabio Cantarella, al decentramento e innovazione, Alessandro Porto, al personale e centro storico, Michele Cristaldi, il presidente di Confindustria Antonello Biriaco, il direttore generale FCE Catania, Salvo Fiore e il presidente di A.M.T., Giacomo Bellavia.
Un’imponente opera di recupero industriale di 2000 metri quadri, con una spesa di oltre 2 milioni di euro, che ha creato una cinquantina di posti di lavoro tra dipendenti, trainer freelance, manutentori e addetti alle pulizie.
“Siamo orgogliosi che McFIT, colosso tedesco, numero 1 in Europa, abbia scelto Catania, per aprire il suo primo centro in Sicilia – ha commenta il primo cittadino, Pogliese – dimostrando le grandi potenzialità del nostro territorio che viene scelto sempre più spesso dalle grandi multinazionali. Sono riusciti a realizzare una significativa opera di recupero industriale, assumendo tanti giovani. Siamo sicuri che tanti gli sportivi catanesi frequenteranno questa elegante struttura che sposa i valori dello sport come strumento di aggregazione e integrazione sociale”.
McFIT dal 2014, anno dell’inaugurazione del primo club italiano a Verona, ha aperto 34 centri, solo nel nostro Paese e costituisce il terzo mercato in Europa per il fitness, accessibile a tutti.