TOUR DEL GIOIELLO – SICILIAORO HA INAUGURATO LA SUA 72° EDIZIONE

TOUR DEL GIOIELLO – SICILIAORO HA INAUGURATO LA SUA 72° EDIZIONE

Ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, fino al  26 novembre, grande mostra mercato, riservata agli operatori del settore,  di gioielleria, oreficeria, argenteria, orologeria, pietre preziose, perle, coralli, accessori e macchinari

RUDY PICCARDI: “Ad aprile saremo ancora qui per la tappa primaverile del tour del gioiello. Grazie alla Sicilia ci rivolgeremo al mercato dei Paesi del Mediterraneo”.

 

Inaugurata la 72° edizione di Tour del Gioiello – Sicilia oro, la mostra mercato riservata agli operatori del settore di gioielleria, oreficeria, argenteria, orologeria, pietre preziose, perle, coralli, accessori e macchinari, organizzata dalla famiglia Piccardi.

Fino a sabato 24 fino a lunedì 26 novembre, Etnafiere, il rinnovato centro fieristico di Etnapolis gestito dalla Expo di Barbara Mirabella, sarà sede di un vero e proprio evento fieristico, longevo e prestigioso. Tanti prestigiosi brands italiani ed esteri, protagonisti della haute couture del gioiello italiano e internazionale presenteranno le proprie collezioni ad una selezionata platea di buyer per l’edizione autunnale del Salone orafo. Buyer che, a poco tempo dalle festività natalizie, potranno così rifornire i propri negozi con le ultime novità  in vetrina alla mostra mercato della famiglia Piccardi.
Al taglio del nastro, stamattina, oltre agli organizzatori, Rudy e Gik Piccardi, era presente il direttore generale di Etnafiere, Barbara Mirabella, il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca, il comandante della compagnia dei carabinieri di Paternò, Lorenzo Provenzano e, hanno onorato la manifestazione con la loro presenza, Roberto Abate, patriarca dell’omonima famiglia di imprenditori, accompagnato dalla moglie Nuccia.

 

“Dopo 36 anni, siamo approdati ad Etnafiere perché intendiamo rivolgere la nostra manifestazione al futuro – ha dichiarato Rudy Piccardi -. Intendiamo investire in Sicilia perché è la miglior porta d’accesso per il mercato del mediterraneo cui noi ci rivolgiamo, l’obiettivo principale che ci poniamo già a partire dall’edizione primaverile del Tour del Gioiello, che organizzeremo sempre qui, sempre ad Etnafiere, nel mese di aprile. Abbiamo trovato nel  Centro fieristico di Etnapolis una sede ideale per eventi fieristici di livello nazionale come il nostro, dove  confort e sicurezza sono le prime e principali caratteristiche che possiamo offrire ai nostri storici clienti. E per questo mi congratulo con Salvatore Abate, presidente di Alis Immobiliare e con Barbara Mirabella, per la lungimiranza del ‘progetto’ Etnafiere”.

Etnapolis, il Centro Polifunzionale di Belpasso, una vera e propria Città del Commercio progettata dal geniale architetto Fuksas, oltre a consentire grande facilità di accesso alla Fiera, poiché si trova lungo la SS 121 a pochi minuti di strada dall’aeroporto di Catania, garantisce un ambiente consono alla vetrina qualificata di SiciliaOro, che anche quest’anno vedrà la presenza dei maggiori marchi italiani ed internazionali del settore. La questione sicurezza è di grande importanza per eventi di questo genere, si sa, motivo per cui, gli espositori che hanno confermato la propria fiducia al Tour del Gioiello, avranno ad Etnafiere un servizio di vigilanza privato 24 ore su 24, coadiuvato dalle forze dell’ordine locali, e la consueta sicurezza da Etnapolis e da Etnafiere, verrà garantita in maniera efficiente.

“Accogliamo con grande entusiasmo la positività e il progetto imprenditoriale che i Piccardi hanno per il nostro territorio – ha dichiarato Alfio Mosca, direttore di Etnapolis. Ed è per noi un orgoglio ospitare ad Etnafiere un Salone di tale prestigio, merito del nostro nuovo direttore generale, Barbara Mirabella, che ha saputo rinnovarlo con arredi e spazi nuovi, pensati per un confort di lavoro che favorisca le trattative tra l’espositore ed il visitatore.

Che la famiglia Piccardi abbia già anticipato di voler organizzare la seconda tappa del Tour del Gioiello – ha dichiarato Barbara Mirabella –  è solo la naturale conseguenza del lavoro che il nostro centro fieristico sta svolgendo”.

 

Catania, 24 novembre 2012