WAKE DAYS ETNAPOLIS 2013
I “Wake Days”, per due giorni hanno reso Catania ed Etnapolis, il centro Commerciale di Belpasso, la capitale italiana degli “action sports”. 12 mila metri quadri di area, 200 metri di piscine, un impianto cable, 6 torri americane per illuminare l’outdoor show e tutto attorno musica, street style, graffiti, skaters e i migliori atleti del settore. L’evento, patrocinato dalla FISN, è stato organizzato da Etnapolis e ideato da Windsurf Center di Valerio Longo e da Etnasnow. Partner ufficiali della manifestazione: Sesitec, LiquidForce Wake, Blackhole, Ct Auto. Ovviamente, a “condire” il tutto ci ha pensato Red Bull, il brand che per primo e sempre di più investe sugli action sport. Ma anche la Expo di Barbara Mirabella era in prima linea … Di seguito il COMUNICATO STAMPA
Fra gli applausi, lo stupore e la curiosità di una numerosissima folla presente nei pressi dei laghetti di Etnapolis, si è concluso il grande show del Wakeboard che ha portato 5 atleti di fama internazionale, fra cui campioni mondiali e leader italiani, ed una impressionante macchina organizzativa formata da aziende capofila mondiali nel settore.
Entusiasta il direttore di Etnafiere Barbara Mirabella: “Anch’io, come tanti, sono rimasta impressionato dalla bravura di questi atleti, in grado di trasmettere vera adrenalina ed emozioni forti. Sono felice che l’evento abbia avuto un tale successo di pubblico e consensi. Del resto – ha continuato Alfio Mosca, direttore di Etnapolis – cerchiamo sempre di offrire ai nostri visitatori appuntamenti di grande richiamo e prestigio. Mi auguro infine che, grazie ai ‘Wake Days’, la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard possa vedere incrementare i propri tesserati siciliani nel giro di poco tempo e, più in generale, che questo sport possa attecchire nella nostra regione portando show, economia ed indotto turistico”.
Quanto alla cronaca la giornata ha preso “il volo”, nonostante il forte caldo, alle 11.00 con il Warm Up degli atleti e il conseguente Contest; il tutto corredato da musica e animazione.
Il clou delle attività si sono vissute nel pomeriggio, quando si è concentrato il maggior numero di curiosi visitatori, con il secondo Contest. I due atleti stranieri e i tre italiani si sono sfidati dinanzi ad un’attenta giuria di esperti, completata da 5 elementi scelti a caso tra il pubblico.
Lo spettacolo e le emozioni sono state grandi, ma ancor di più nello Show Time in notturna a partire dalle 20.00. Uno “stadio” di luci ha illuminato i 200 metri di piscine mentre numerose lingue di fuoco e luci multicolor spuntavano improvvise fra un’acrobazia e l’altra di ogni atleta.
Fra complimenti, autografi e fotografie, così, ha avuto fine lo show che, da parte di tutti gli organizzatori, si spera possa tornare ad Etnapolis, notoriamente location versatile … da oggi anche per il Wakeboard!
(Foto di Gisella Lauria Fotografa) – Catania, 27 luglio 2013