WEDDING AND LIVING: la Expo pronta per una nuova, grande edizione all’insegna dei baci…
LA FAMIGLIA E L’AMORE, CHIAVE PER LA CRESCITA DEMOGRAFICA ED ECONOMICA DEL TERRITORIO, TRA LE TEMATICHE AFFRONTATE ALLA CONFERENZA STAMPA DEL SALONE DELLA SPOSA E DELLA CASA
Mentre l’Italia intera discute sulle ricette per contenere il preoccupante declino demografico, in Sicilia c’è chi dà il suo piccolo contributo per lanciare messaggi di importante valenza sociale: la Famiglia, l’Amore come “chiave” per la ricrescita demografica ed economica. Questo uno dei presupposti alla base di Wedding and Living, il Salone della Sposa e della Casa in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis.
E anche di questo si è parlato in sede di conferenza stampa alla quale erano presenti, oltre all’organizzatrice della Fiera, Barbara Mirabella manager di Expo, anche il Presidente di Alis Immobiliare Salvatore Abate, l’europarlamentare Salvo Pogliese, il direttore di Etnapolis Alfio Mosca, il direttore commerciale della rivista specializzata Sposi Magazine Roberto Termine e Aurelio Trubia ideatore di Matrimoniodisicilia.com.
“Wedding and Living – afferma Salvatore Abate – prevede una crescita importante sia in termini di qualità dell’offerta che di quantità di grandi organizzazioni che scelgono il Centro fieristico di Etnapolis come location ideale per i loro grandi eventi. Come gruppo imprenditoriale siamo orgogliosi della enorme ricaduta economica che Etnafiere genera sul territorio e sul comparto degli eventi”.
“Sono orgogliosa della crescita esponenziale che ha avuto Wedding and Living – ha dichiarato Barbara Mirabella. Questo Salone si inserisce in un periodo strategico, presentando tutte le anteprime del 2017 e le collezioni più cool della prossima stagione. E a proposito di coppie, quest’anno in maniera particolare celebreremo l’amore in tutte le sue forme, faremo dei focus sul tipico matrimonio Made in Sicily, e siamo pronti per una inaugurazione che lascerà tutti stupefatti. La Fiera si confermerà un’esposizione elegante, qualitativamente selezionata per le nostre coppie. Esposizione ma anche intrattenimento, spettacolo, concorsi e tanti premi e gadget importanti per il giorno del ‘Sì’. La casa sarà protagonista con le soluzioni d’arredo di maggiore tendenza”.
Un plauso all’organizzazione è arrivato anche dall’Europarlamentare Salvo Pogliese: “Ringrazio Barbara perché con il suo lavoro sta riuscendo a ‘servire’ egregiamente il territorio in un contesto sociale molto delicato. Ognuno ha il dovere di lanciare messaggi ottimistici e la Expo, così come Wedding and Living, sono la fotografia più nitida della sana imprenditoria siciliana”.
Etnafiere, grazie alla sua fervida attività, sta ampliando le opportunità della ‘città del tempo ritrovato’” – ha dichiarato Alfio Mosca. L’attività sinergica con Etnapolis conferma la nostra leadership tra le gallerie commerciali”.
Presenti tra i media partner Aurelio Trubia, manager di MatrimoniodiSicilia.com che ha sottolineato l’importanza strategica per un imprenditore di partecipare a Fiere di tale levatura per accrescere, sia a livello economico che a livello culturale, il buon nome del proprio ‘brand’.
Roberto Termine di Sposi Magazine che ha ribadito ancora una volta l’esclusiva nazionale della rivista alle Fiere della Sposa della Expo mente
Come accennato dall’organizzatrice, la forza di Wedding and Living è la comunicazione e gli eventi del Salone. Il gioco “Bacia … me” sta già riempiendo di baci veri, di coppie vere, la bacheca della fan page FB di Wedding and Living. Quello che si preannuncia già il Flash Mob dell’Amore più grande di Sicilia è il grande atteso della giornata d’inaugurazione, in programma il 30 settembre alle 16.00. Il Concorso “I Modelli Sposi – Futuri Sposi in Passerella”, che ritorna a grande richiesta, vedrà ancora una volta 10 coppie di finalisti calcare la passerella da futuri marito e moglie indossando le ultimissime collezioni Sposo/Sposa.
Oltre ai giochi per le coppie la Fiera sarà come di consueto “show”, una sequenza allettante e accattivante di eventi, degustazioni, laboratori di bellezza, proiezioni presentati dal bravo conduttore Emanuele Bettino … e ovviamente le sfilate.
Wedding and Living manterrà il proprio status di Fiera “wedding planner” in formula “all inclusive”: casa e nozze. Una dove informarsi, ispirarsi, guardare, cercare e trovare l’arredamento dei sogni secondo le proprie tasche; scegliere tra un parterre selezionato di aziende top invece che nel mare magnum dei fornitori l’abito, gli accessori, il catering, la location, foto e video, bomboniere, lista e viaggi di nozze, intrattenimenti musicali e animazione, l’auto, la wedding cake, fiori e scenografie, trucco e parrucco …
Per info: www.salonedellasposa.it. FB: www.facebook.com/weddingweekendellasposa. TWITTER: https://twitter.com/WeddingandLivin. PINTEREST: http://www.pinterest.com/weddingeliving/. INSTAGRAM: https://www.instagram.com/wedding_and_living/. GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/b/115135495667934519025/?pageId=115135495667934519025